Optime Erboristeria

sabato 25 febbraio 2012

Roma - Ostia Ventuno chilometri e 97 metri di entusiasmo!



Circa dodicimila atleti partiranno dell’Eur per correre i ventuno chilometri e novantasette metri che separano Roma dal mare di Ostia un serpentone colorato che darà risalto alla strada che li porterà fino al traguardo.
Il traguardo, posto al centro della Rotonda di Ostia, incoronerà il trentottesimo vincitore e la trentottesima vincitrice della gara, i cui nomi andranno ad aggiungersi ad un albo d’oro invidiabile che annovera nomi come quello di: Stefano Baldini, Andrew Masai, Robert Cherouyot, tra gli uomini e Rosalba Console , Maura Viceconte e Franca Fiacconi tra le donne.
Ci saranno al via alcuni dei migliori specialisti del momento sia internazionali che italiani, quest’ultimi si contenderanno il titolo di Campione d’Italia di mezzamaratona maschile e femminile: ci sarà il vincitore della passata edizione, il primo atleta ad aver abbattuto il muro dell’ora di corsa nella RomaOstia, Beyu Tujuba Megersa , John Kiprotich , Vincent Kipruto , Philemon Kimeli  e diversi altri atleti uomini con un accredito inferiore ai 63 minuti. Per il titolo di campione d’Italia sarà interessante seguire il confronto tra Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri),  Domenico Ricatti (C.S. Aeronautica),  ma ci saranno anche altri pretendenti al successo tra i quali ricordiamo Stefano Scaini.
La gara femminile vedrà sfidarsi Florence Jebet Kiplagat , Agnes Jepkemboi Kiprop e Tirfi Beyene  ma i riflettori saranno puntati su Anna Incerti, vincitrice della RomaOstia nel 2009 e nel 2011, detentrice del primato femminile della corsa con lei per il titolo di Campionessa d’Italia, ci sarà Valeria Straneo  che sul veloce percorso della RomaOstia punta anche ad abbassare il suo personal best.
Trentotto anni di Roma-Ostia, e tantissimi riconoscimenti da tutti i podisti che ne hanno sempre apprezzato, l'organizzazione, in quanto i Bancari Romani sempre attenti alle esigenze dei partecipanti, hanno risolto prontamente ogni anno le eventuali sbavature verificatesi nel corso dell'evento.



Il sito dell'evento: http://www.romaostia.it/

Nessun commento:

Posta un commento