Optime Erboristeria

lunedì 13 febbraio 2012

Campionati Regionali di Società Corsa Campestre --Scafati 12 febbraio 2012-- La Gara



In una regione flagellata dal cattivo tempo, con le province di Avellino e Benevento ricoperte da neve invece a Scafati una giornata dal freddo pungente e da una pioggerellina che a tratti infastidiva gli atleti, si è svolta la fase unica del Campionato di società Assoluto e il Campionato Regionale Individuale Cadetti nel Real Polverificio Borbonico. 
Percorso facile , reso impegnativo dalla pioggia che nella notte e durante le gare è scesa sulla pianura campana, organizzazione curata del Movimento Sportivo Bartolo Longo in collaborazione col Comitato Regionale della Fidal Campania.
Il Cross Lungo per gli Assoluti maschili,dava inizio alla manifestazione , subito il terzetto targato Libertas Benevento formato da Angelo Iannelli , Giovanni Grano e Marcello Marcianò imponeva un alto ritmo alla gara al terzo giro diventava un dominio sui 3 del Montemiletto team Runners , Enrico Lembo, Saverio Giardiello e Peppe Sopranopermettendo alla società Sannita di centrare il titolo regionale di Società proprio davanti al Montemiletto team Runners . 
Seconda partenza riservata al Cross Lungo Femminile e Junior Maschili sui 6 Km del percorso, a livello femminile dominio beneventano sponda Enterprise Sport e Service, con Marianna Di Dario, Fatima Moaaouyah, Bruna Santelia e Tina Franzese a portare il titolo societario,  mentre tra gli Juniores vittoria a livello individuale di Umberto Carpenito  Montemiletto team Runners (AV) che si fregiava del titolo anche a livello societario davanti alla Libertas Benevento. Tra le Juniores donne successo per l'Enterprise Sport  e Service con Denise Paone , Carmela Arundine, Rachida Moaaouyah e Maria Paladino.
 Tra gli Allievi vittoria di Raffaele Giovannelli (Enterprise), ma la vittoria di società va alla Libertas Benevento davanti al Running Club Napoli e Arca Atletica Avera, tra le tra le Allieve  si ripete la Libertas Benevento con la vittoria sia a livello Individuale con la Stefania Vernacchio che di società . 
Gare Cadetti e Cadette che assegnavano il titolo a livello individuale e valide come prova indicativa per la composizione della rappresentativa Regionale che prenderà parte al Trofeo delle Regioni di Corsa Campestre, tra gli uomini il titolo d Campion Regionale è andato a Felice Simoni(Lions Club Grottaminarda) cha al traguardo ha preceduto rispettivamente Giuseppe Moscarella(Isaura) e Michele Caggiano della  Free Runner, mentre tra le donne. il titolo Regionale Cadette è stato conquistato da Adele Menale (Arca Atl. Aversa) che ha relegato al secondo posto Erica Sorrentino(Isaura) ed al terzo posto Miriam Aidì dell’Atl. Marano.                                
Conclusione del programma riservato alle gare di Cross Corto assoluto, vinto in campo femminile dall’Agropoli Running, precedendo l’ASA Detur Napoli, mentre in campo maschile, nella gara più avvincente e dal più alto tasso tecnico, le prime sette posizioni sono delle società beneventane, con Maksym Obrubanskyy (Enterprise) che si impone magistralmente, davanti a Natale Napoli (Libertas) che ha a sua volta la meglio allo sprint su Yuri Maenza (Enterprise), seguiti da Luca Rosa (Libertas) e Pasquale Scala, Vincenzo Masullo e Vito Franco (Enterprise). Conseguente la vittoria dell’Enterprise sulla Libertas Benevento e sull’Arca Atletica Aversa. 




By Peppe

Nessun commento:

Posta un commento