Optime Erboristeria

domenica 1 aprile 2012

Mezza Maratona di Agropoli 2012 - La Gara -

Clima dolce stamane ad Agropoli ,ad accogliere i 1476 atleti classificati.
Percorso che affascina i tanti podisti presenti , e che ha visto una grande gara, risolta negli ultimi centimetri tra il vincitore, che  per il terzo anno consecutivo ha iscritto il suo nome nell'albo d'oro della 21097 metri di Agropoli, il Keniano Bii Hillary Kiprono e il nostro atleta campano da sempre, ma Ucraino di nascita , Maksym Obrubansky del Enterprise Sport & Service,  coi tempi di 1 ora 3 minuti e 20 secondi per il primo e 1 ora 3 e 23 per il secondo , entrambi al di sotto del vecchio record di Gianluca Ricci. Oltre ai prim 2 che hanno dato spettacolo fino all'ultimo si sono avute buonissime prestazioni con dieci atleti sotto 1 ora e 10 minuti il 100 classificato ad 1 ora 23 minuti e 7 secondi, ed il 1000 atleta all'arrivo con 1 ora 48 minuti e 24 secondi a testimonianza del buon livello tecnico e di preparazione raggiunto da tantissimi podisti.
Nelle donne netto il Dominio della Rwandese Claudette Mukasakindi con 1 ora 14 minuti e 12 secondi mentre vicinissime tra loro la seconda e la tera al traguardo, ovvero la pugliese dell'Alteroatletica Locorotondo Alessandra Resta con 1 ora 25 minuti e 5 secondi e la Campana Tina Franzese dell'Enterpise Sport e Service con 1 ora 25 minuti e 17 secondi . Le donne classificate sono state 117 con le prime 30 che hanno corso sotto i 5 minuti al chilometro, anche questa è una buona notizia.
Agropoli si è confermata come una gara scorrevole e piacevole sotto tantissimi aspetti, grazie a Roberto Funiciello ed al suo staff della Libertas Agropoli!


link delle classifiche al sito
http://agropoli-halfmarathon-2012.garepodistiche.com/classifica_generalesmry.php?start=1

1 commento:

  1. Bella giornata di sport,raccontata dall'amicone Peppe,un saluto va a tutti i partecipanti in particolare gli amici del club Marathon Stabia...
    Giancarlo

    RispondiElimina