Optime Erboristeria

mercoledì 14 dicembre 2011

Curiosità , Retrorunning

L'esclusiva corsa in avanti - proprio come l'esclusiva corsa all'indietro - sono tipi di corsa solo a metà naturali. Se ci si vuole inspirare veramente al funzionamento della natura, si dovrebbe correre alternativamente così bene all'indietro tanto quanto in avanti. Perché la natura è alternanza.
La corsa in avanti e la corsa all'indietro non sono fatte per ignorarsi e criticarsi. Sono semplicemente due modi di correre complementari verso un migliore equilibrio fisiologico, psicologico e sociologico. (Fonte :Sito Retrorunning.it)
Ognuno di noi può e deve avere la sua visione delle cose ma credo che è interessante svolgere esercitazioni che sviluppino intrinsecamente il nostro equilibrio sia fisico che psicologico, per questo credo che il retrorunning aiuta  , è interessante aprire nuovi orizzonti e sapere che esistono una serie di manifestazioni con un campionato mondiale che nel 2010 in Austria a Kapfenberg ha dato moltissime medaglie all'Italia (15 ori , 13 argenti, 11 bronzi ). Vedi link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=W4KQlT2TlXE

Nessun commento:

Posta un commento