Optime Erboristeria

mercoledì 3 ottobre 2012

Numeri per la Campania ai campionati Italiani Allievi di Firenze

Conclusi a Firenze i Campionati Italiani Allievi e allieve, 4 medaglie in tutto per la spedizione Campana.
Titolo Italiano per Maria Antonietta Basile Enterprise Sport e Service nel Disco donne con 46,50 m e per Orlando Roberto Csu Aurora nel giavellotto Maschile con 61,61 m, Bronzo per Stefania Vernacchio Libertas Benevento nei 2000 siepi in 7'13"85 e Carmela Guaglione nel Disco Femminile con 38,42.
Analizziamo nel dettaglio gli atleti della regione che hanno partecipato a questa Edizione dei Campionati Italiani 2012 di Firenze per la Libertas Benevento 7 atleti +  la 4x400  ,'Enterprise Sport e Service 9 atleti in 13 gare,  arca aversa 2 atleti in 3 diverse gare,  agg. Hinna 2 atleti , Centro Ester 2 atleti , Running club Napoli 1 atleta, Csu Udeatletica Aurora 3 atleti solo maschili+ la 4x100 Maschile , delta eboli 1 atleta, per un totale di 27 atleti di cui 17 uomini e 10 donne in 32 diverse gare, più una staffetta nella 4x100 maschile e una nella 4x400 maschile e nessuna tra le donne. Considerando il totale di 1476 iscritti nelle gare abbiamo una percentuale del 2 per cento circa, confermato il trend che nelle donne è dell'1,5 per cento e negli uomini e del 2,3 per cento circa .
Ci sembra un pò poco per la nostra regione, è una considerazione non polemica ma di stimolo per trovare una adeguata soluzione e riportare a livelli consoni la regione Campania.

.

3 commenti:

  1. da cnsiderare che i risultati sono addirittura migliori dell'anno scorso

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ottime le punte, ma bisogna riflettere sul movimento, le punte ci sono e fanno risultato, 2 ori e 2 bronzi è un bel bottino, ma la percentuale dei partecipanti sembra un pò bassa, vari saranno i problemi tra i quali quello economico, quindi bisogna valutare attentamente le progettualità per far ritornare un pò di gente all'atletica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di attacco al settore TEcnico attuale e nemmeno alla Presidenza e o Segreteria (anche se comunque una certa responsabilità politica esiste).Una situazione che è sulla strada degenerativa da anni e tutti fanno finta di niente. Non si tratta di commentare dei risultati che nessuno mette in dubbio che sono buoni; Solo un caso , Solo una questione di annate questa è la testi. Si, forse, ma se non accettiamo e ci consapevolizziamo della grave situazione che ci attanaglia (qua si parla del 1,8%) non possiamo attuare nè misure , nè studiare tipologie di intervento e o quant'altro per il rilancio dell'Atletica Leggera in Campania. Prendere Coscienze di questo è solo un atto di ripartenza! Se poi la si vuole intendere come polemica prolissa ed inutile e che in fondo abbiamo dei buoni risultati tecnici OK allora buon proseguimento a tutti!!!

      Elimina