Optime Erboristeria

martedì 9 ottobre 2012

Campionati Italiani e criterium per regioni Cadetti a Jesolo

Come sempre una manifestazione bellissima , quella del criterium per regioni valido anche come  Campionato Italiano Cadetti per i ragazzi e ragazze al limite dei 15 anni, conferma per il settore lanci per la Campania, con due titoli Italiani sia nel Disco Maschile che in quello Femminile, e un bel bronzo nel triplo maschile e settima posizione nel medagliere complessivo.
Come sempre le punte riescono a portare la campania ad un piazzamento nella classifica complessiva a punti per regioni al 13 posto, leggermente meglio gli Uomini  dodicesimi mentre le donne si sono classificate in 14^  posizione.
Veniamo ai singoli titolo Italiano nel Disco per Giuliana Cristarella  che gareggia per l'Atletica Maranocon il nuovo personale a 34,79, ancora nel Disco Maschile vittoria e titolo di Campione Italiano per Mario Santoro dell'Arca Atletica Aversa Agro Aversano con 43,62, mentre il bronzo arriva dal Triplo Maschile con Mauro D'Ambra dello CSAIN Cercola con 12,92.
Interessante la suddivisione per specialità dei risultati per Regioni;
 per la Campania:
nel gruppo velocità e Ostacoli  sedicesima posizione, decimo posto invece per il mezzofondo marcia, decima piazza anche nel settore Lanci, quindicesima piazza nel gruppo Salti, tredicesima invece nelle prove Multiple.
Una analisi che dimostra , anche senza tante strutture idonee, il settore Lanci è divenuto trainante per il movimento, e che nonostante l'assenza di punte il settore mezzofondo marcia tiene bene, mentre si dovrà recuperare nei settori velocità ostacoli, salti e riportare in alto il settore prove multiple.



By Peppe.

1 commento:

  1. Condivisibile la disanima. Il miglioramento , consentimi Peppe, si potrà perseguire se prima si riconosce con serenità d'animo e professionalità che "SIAMO (non "sono" - e questo è bene scriverlo sai com'è?..) messi male" a mio modestissimo avviso. questo invece non mi pare, avvenga,e nulla si ottiene cercando di mistificare alcune risultanze. Il resto è solo noia....

    RispondiElimina