Optime Erboristeria

domenica 7 ottobre 2012

Agerola"Corri San Francesco" La Gara

Una Domenica speciale quella passata ad Agerola per la sesta Edizione della Corri San Francesco, il Comitato dei Festeggiamenti per San Francesco , con la collaborazione tecnica delle Cava Picentini Costa D'Amalfi, e ovviamente gli sponsor locali, ha Organizzato una Manifestazione che per la qualità del percorso e delle premiazioni sicuramente vedrà una crescita negli anni a venire.
Partenza per i 12,5 Km del percorso data alle 9,30 dall'Assessore allo Sport del Comune di Agerola, tantissimi i favoriti alla vigilia, ma su un percorso con tante variazioni altimetriche, la preferenza andava ad Antonello Barretta, l'esperto atleta dell'Associane Liberi Insieme andava a vincere con un buon 42'58" alla media di 3'26, davanti a Gianluca Piermatteo  dell'Atletica Monticelliana in 43'49", sempre regolare e costante in gara,  sul terzo gradino del podio si confermava in grande crescita Mario Maresca della Montemiletto team Runners in 44'49", comunque da menzionare le belle prestazioni di Marco Calderone quarto, Pasquale Iapicco quinto, Gianluca Villano sesto al traguardo. Tra le donne grande vittoria di Anna Senatore della Cava Picentini Costa D'Amalfi in 54'41", davanti a Filippa Oliva della Napoli Nord Marathon in 57'56", una bellissima gara per la terza classificata Maria Anastasia Grimaldi della Cava Picentini Costa D'Amalfi, che chiudeva in 59'44" , quarta per pochi secondi Rosaria Solimene,quinta Anna Lambiase e sesta bella Prova per Daniela De Feo.
Classifica di società , con la vittoria della Marathon Club Stabia , seconda la Cava Picentini Costa D'Amalfi, terza l'Aequa Trailrunning.
Alla fine un bel ristoro con acqua tè tarali di Agerola e Mozzarelline, quindi dopo la premiazione un apprezzato pasta party finale a base di gnocchetti fagioli e cotiche, e vino a volontà.
Un grazie al comitato organizzatore, per la sensibilità mostrata verso gli atleti e a tutte le forze economiche che hanno sponsorizzato questa bellissima manifestazione.
Il Link per le informazioni e le classifiche è al sito www.cavaiola.it


1 commento:

  1. Come sempre ci delizi con bei articoli e ben dettagliati,personalmente dico gara doc che ogni anno cresce sempre di piu.Un abbraccio ed un saluto va a te amico mio di sempre,al team Marathon club Stabia ed a tutti i runner che hanno partecipato.
    Gian Isaia

    RispondiElimina