Ancora una conferma, nel trail si respira un'aria veramente coinvolgente, 110 gli atleti al via , e si può dire tutta la cittadinanza coinvolta nell'evento. Partenza alle 9,35 data dal Sindaco di Minori Andrea Reale, in attesa che la nebbia presente in cima al monte Avvocata desse una tregua, ma così non è stato, e quindi alla difficoltà di un percorso altamente tecnico si è aggiunta quella dell'orientamento , per ritrovare il sentiero giusto per il ritorno a Minori dopo lo scolllinamento.
In vetta scollinava con un buon vantaggio Antonio Carfagnini in 57'00" , con un minuto e 15 secondi su Danilo Palmieri terzo a 2'30" Giuliano Ruocco, mentre tra le donne , netto era il margine che divideva Ania Paniak a Morgane Petitejean e Rosa Apicella.
Discesa che vedeva crecere il divario tra Carfagnini e gli altri che si aggiudicava la gara in 1 ora 36' e 45 secondi migliorando il record della gara di 5' circa, dietro di lui conferma per Danilo Palmieri secondo in 1 ora 36' e 45" terzo un eccezionale Giuliano Ruocco che nonostante i suoi 48 anni chiudeva in 1 ora 40' e 9 secondi con una prestazione migliore di quella che l'anno scorso gli aveva consentito la vittoria, bellissimo l'applauso che i suoi concittadini gli hanno tributato all'arrivo, lui ha ricambiato con un ringraziamento per il totale coinvolgimento degli stessi nella manifestazione.
Scorrendo la classifica troviamo quarto Giovanni Giordano anche lui sempre efficace , quinto un buon Domenico Errichiello, sesto con una rimonta devastante in discesa e con il cartello di auguri per tutte le mamme in mano Fabio Fusco, settimo il grande ideatore e organizzatore del circuito trail campania Michele Volpe, ottavo Gennaro Pappalardo, nono Silvio Filpi e decimo Angelo Cannone.
Tra le donne ennesimo successo in solitudine per la sempre più sorridente dopo le gare trail Ania Paniak in 2 ore 8 minuti e 24" , che sembra aver trovato nuova linfa in queste gare, davanti ad una sorprendente Petitejean Morgane in 2 ore 22' e 13 secondi , terza ed in crescita Rosa Apicella in 2 ore 29' e 16 "
Il trail veramente sta portando un modo nuovo di interpretare la corsa , vedere tanta gente alla partenza ed all'arrivo ad applaudire i protagonisti è meraviglioso, poi come sempre ristoro , con pasta, lasagna, sali minerali , granita di limone, frutta e dolci per tutti, sia partecipanti che per accompagnatori e pubblico.
Tutti felici alla fine , atleti, amministratori locali, pubblico volontari , per una giornata di sport , di natura e di passione vissuta in compagnia e che lascia in tutti sensazioni meravigliose.
Le classifiche usciranno presto al sito: http://www.trailcampania.com/gare.php?IdGara=1&Tab=1
By Peppe
Bella gara grande Carfagnini e strepitoso Enzo La Mura e la moglie Viviana Marathon club Stabia a Minori cè e si vede...........
RispondiEliminaGiancarlo Isaia