Optime Erboristeria

martedì 26 maggio 2015

Domenica 31 maggio Amalfi Positano Ultra Trail gli Dei vi aspettano


“ LA COSTA CHE VEDE E CHE NON E’ VISTA “ … VI ASPETTA !!!
Correre in un paradiso terrestre, patrimonio UNESCO, sarà un’esperienza indimenticabile.
La fortuna di nascere, vivere e godere di questi luoghi tutte le volte che vogliamo, ci rende persone molto fortunate.
La bellezza panoramica, folgorante di questo territorio, unico al mondo, permetterà, a chi parteciperà a questa gara, di tornare a casa con un pieno di emozioni indelebile che lo accompagneranno per tutta la vita.
Questa gara percorrerà sentieri che i nostri  antenati utilizzavano per lavoro agricoli ,per poi barattare i prodotti della terra con prodotti del mare.
Questo il percorso.
Si partirà da Agerola, Piazza Capasso, alle ore 7:00
Dopo 1,5 km, asfalto-scalini, ci si inerpicherà fino al km 2,5 e Positano, la Penisola Sorrentina, Capri con i suoi faraglioni, Ischia, Procida nel golfo di Napoli si spalancheranno alla vostra vista.
Si proseguirà, accompagnati da panorami su tutti i Monti Lattari, fino al km 8, dove il golfo di Napoli, col suo Vesuvio ( alla vostra sinistra ) si presenterà in tutta la sua bellezza.
Al km 14 si può apprezzare dall’alto la bellezza de Amalfi e del golfo di Salerno.
Al km 17 si correrà nella splendida Valle delle Ferriere, tutta da ammirare.
Al km 23 si arriverà a Pontone ( Scala), splendida perla della Costa d’Amalfi, tutta da scoprire e valorizzare.
Nella discesa verso Pontone e nella risalita verso santa Maria dei Monti, si potranno ammirare alcune perle della costa : Scala, Atrani,Maiori,Ravello, Amalfi.
Giunti a Santa Maria dei Monti ( km 26,8 ) si percorrerà la parte alta della riserva delle Ferriere e si ritornerà a Capo Muro dove si ci “ tufferà “ in una lunga discesa per, quasi, toccare il mare di Positano, con panorami molto più emozionanti della “ classica cartolina “ di questa perla mondiale della Costiera.
Alla fine della discesa ( km 40 – Nocelle ), comincia lo splendido, famosissimo in tutto il mondo, Sentiero degli Dei : tre km sospesi tra mare e cielo che non dimenticherete mai più. Alla fine del Sentiero degli Dei si scenderà a Praiano, bellissima perla della Costa d’Amalfi, di cui attraverserete la parte alta.
Qui apprezzerete altri panorami fantastici di Praiano, Conca dei Marini, Furore e piano piano ritornerete ad Agerola accompagnati dal mare, dalla macchia mediterranea con i suoi  colori, i suoi profumi, le sue bellezze.
Ad aspettarvi uno splendido pasta-party per festeggiare insieme una giornata di sport ed amicizia indimenticabile.
Quello che conta non è il tempo al traguardo ma godersi il percorso per arrivare al traguardo.
In questa galleria di “ quadri naturali ” dipinti dal Padre Eterno sarete voi a far muovere con i vostri piedi tutti questi dipinti unici al mondo.
CORRI … che puoi
CAMMINA … se non ce la fai
STRISCIA … se necessario
ma NON FERMARTI MAI !
per ulteriori informazioni consultare il sito www.amalfipositanoultratrail.it


Giovanni Acampora

Nessun commento:

Posta un commento