Optime Erboristeria

martedì 1 aprile 2014

Domenica 6 aprile 2014 ad Amalfi Trail delle Ferriere



Il Trail delle ferriere, sarà valido come seconda tappa  del circuito Campano  Trail e   partirà da Amalfi Domenica 6 aprile 2014,  partenza alle 9,30 dal  Duomo di Amalfi che è uno dei luoghi più suggestivi d'Italia, .
Un percorso di 14 Km meraviglioso in totale autosufficienza idrica e alimentare. In gara è consigliato l'uso del camel bag o del porta borraccia con adeguata riserva idrica.
Si passerà nella valle incantata, conosciuta in ogni angolo del mondo, attraversando meravigliosi boschi, sorgenti, piccole cascate e diverse rapide del Rio Canneto, un tempo utilizzato come fonte di energia per le cartiere, i cui ruderi sono ancora visibili e visitabili,, dove un tempo si produceva la carta di Amalfi ancora oggi molto richiesta  poi si incontra l'antica ferriera, da cui prende il nome la valle,  che riforniva di ferro l'antica Repubblica marinara di Amalfi.
Inoltre nella valle vi sono tante piante di grande interesse per i botanici, in quanto vi sono alcune specie di piante rare .
Quindi è d'obbligo per coloro che non vorranno esasperare l'aspetto agonistico , portarsi dietro la macchina fotografica per cogliere i particolari che lo spettacolo della valle offre..
Molte le presenze da fuori Campania,, per questo l'organizzazione ha predisposto un tour guidato nel centro storico di Amalfi,il Sabato sera  che partirà da Piazza Flavio Gioia alle 17,00.
Come sempre in prima fila per la programmazione e promozione dell'evento ci sarà l'Amministrazione Comunale di Amalfi mentre l'organizzazione verrà curata della Lega Ambiente, Csi sezione di Amalfi e dell'Aequa Trail Running , responsabili per l'organizzazione Salvatore Aceto e Michele Volpe, le iscrizioni si chiuderanno il 3 aprile 2014 oppure al raggiungimento dei 250 atleti iscritti, con pacco gara garantito ai primi 200 iscritti.
Sarà sempre previsto il meraviglioso ristoro finale con Pasta Party dolci e frutta per atleti giudici e accompagnatori.
Prevista convenzione col parcheggio Brema nella zona del porto a tariffa unica di 0,50 all'ora per tutta la giornata
Per le iscrizioni cliccare inviare tramite mail a iscrizioni@trailcampania.com

Il Link su youtube per le immagini di presentazione del percorso: http://www.youtube.com/watch?v=7cD4WvWPztU
Non ci resta che augurarvi Buon Trail a tutti , per l'imperdibile appuntamento idel trail delle Ferriere di Amalfi.del 6 aprile 2014
Per altre informazioni rivolgersi a : Responsabile trail Campania : Sig. Michele Volpe - cell. 3394203026 
Responsabile Amalfi Trail delle Ferriere: Sig. Aceto Salvatore - cell. 3351218292
Oppure cliccare al link: Info trail delle Ferriere 

Nessun commento:

Posta un commento