Il 5 agosto fui con Michele Volpe; Giovanni Acampora, Tonino Piras e Andrea Fontanella, per la presentazione della trasmissione su Telecaprisport del percorso del FaitoXtrail, mi convinsi ancora di più che questa disciplina è vermanete fantastica, perchè trasmette emozioni indescrivibili, che puoi conividere con gli specialisti del Trail , solo dopo averle vissute in prima persona.
Emozioni che questi assassini ,appiccando fuoco alla montagna non provano poichè privi di cervello.
Coloro che si permettono di distruggere la natura col fuoco sono peggio di Killer, che con un vero e proprio agguato, perpetrato al Monte Faito hanno incenerito un polmone importante per l'ecosistema della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
La natura ci ha donato questa perla, e alcuni idioti con una serie di incendi,, appiccati tra Santa Maria del Castello e Monte Pertuso ha distrutto diversi ettari di macchia Mediterranea e di Pini Secolari, reso impercorribile il sentiero disegnato anticamente dai Borboni, per gli scambi commerciali tra Positano, Amalfi, e la provincia di Napoli, sul quale si svolgeva gran parte della gara del FaitoXtrail.
Con le lacrime agli occhi Michele Volpe ha disegnato il nuovo percorso che si snoda lungo la vetta del Faito, sarà una gara che deve sensibilizzare e promozionare la salvaguardia del patrimonio Naturalistico e Boschivo, e che porti indignazione, ma comunque speranza di una rinascita della nostra amata montagna .
Al primo posto dobbiamo sempre mettere la natura, poi verrà la competizione e alla fine stare insieme aumentando gli sforzi per la protezione sia di Monte Faito che di tutte le bellezze Naturalistiche e paesaggistiche presenti sul nostro territorio.
Sono senza parole !!!
RispondiEliminaSono delle persone . . . non saprei come definirle.. .
Proprio l'altro giorno pensavo il gran caldo sta' per finire e per fortuna non ci sono stati grossi incendi.
Ho molto a cuore questo Monte, un po' di anni fa' ho partecipato con la Protezione Civile alla salvaguardia di incendi su Monte Faito e sono intervenuto anche su un piccolo incendio, quindi ho toccato con mano il problema.
L'altro giorno sono andato a fare un po' di corsa e' bellissimo. Siamo sempre uniti e sempre occhi vigili per salvaguardare il nostro monte.
che la natura si rivolti contro di loro
RispondiElimina