Optime Erboristeria

giovedì 15 marzo 2012

Salute corsa e apparato cardiovascolare

Continua la rubrica sugli effetti benefici della corsa, tra i più importanti è quello sull'apparato Cardio-Vascolare in quanto, il sangue carico di ossigeno raggiunge più velocemente i tessuti. Il cuore si rinforza.
Arterie e capillari diventano più elastici favorendo il passaggio dei globuli rossi. Il Cuore è il “motore” dell’organismo grazie al quale, attraverso vene ed arterie, tutte le sostanze nutritive necessarie vengono portate ai diversi organi e tessuti. Una sua ottimale funzionalità è il “passaporto” per una vita longeva ed in salute.
Prima di tutto occorre che il motore sia forte ed efficiente! Per allenare l’apparato cardiovascolare occorre applicarsi negli sport definiti di tipo aerobico (corsa, cammino, ciclismo ecc). Questo tipo di attività , favorisce l'eliminazione del grasso corporeo, facendo diminuire anche le patologie legate all'eccessiva presenza di grassi nell'organismo .
E' importante dire che un cuore sano ha meccanismi di controllo tali che impediscono il suo danneggiamento, a qualunque intensità si corra.



By Peppe ....Fonte dalla Rete




L'autore

1 commento: