Evento tra i più suggestivi della Campania quello della Mezza Maratona di Agropoli , organizzata dalla Libertas Agropoli con a capo dello staff organizzativo Roberto Funiciello, una gara che vedrà al via oltre 1600 atleti sul classico percorso che parte dal lungo Vialone del lungomare di Agropoli e va fino alle mura di Paestum, giro intorno alle antiche mura e ritorno a centro di Agropoli. Tantissimi i podisti al via e tra i favoriti troviamo diversi atleti del continente Africano tesserati per società Italiane, il migliore tra gli iscritti già vincitore della scorsa edizione, Bii Hillary Kiprono, che quest'anno ha corso la Roma -Ostia 1 ora 1 minuto e 15 secondi buona la prestazione di presentazione anche per Simukeka Jean Baptiste 1 ora 2 minuti' 27 secondi, si batteranno alla pari gli atleti tesserati per società Campane più in forma del momento,ovvero , Samir Johuaer del Laghetto, Maksym Obrubansky dell' Enterprise Sport Service, subito dietro tantissimi altri atleti, prevediamo che almeno 10- 12 atleti dovrebbero scendere sotto il muro d un ora e dieci minuti.
Tra le donne ancora manca qualche conferma tra le top, fino adesso c'è la presenza della Claudete Mukasakindi e dell'atleta di Portici tesserata per la Futura Roma Martina Rocco vincitrice della Mare e Monti Castellammare Sorrento di febbraio. Vorrei segnalare , un dato interessante è quello riguardo le donne iscritte che a questo momento sono 144.
Il link deggli iscritti al sito di Pasquale Pizzano: http://agropoli-halfmarathon-2012.garepodistiche.com/iscritti_numerosmry.php
By Peppe
Nessun commento:
Posta un commento