Optime Erboristeria

martedì 6 marzo 2012

Attualità!! La Scomparsa del premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco

Oggi voglio postare qualcosa di diverso, ma che comunque scuote e mi fa riflettere molto
E' incredibile come i media nazionali hanno dato pochissimo spazio alla morte avvenuta il 20 febbraio 2012 del nostro scienziato premio nobel per la medicina Renato Dulbecco nato a Catanzaro il 22 febbraio del 1914 poi naturalizzato Statunitense...come si può avere voglia di studiare, se una simile morte passa quasi inosservata. Non mi piace fare paragoni con altre disgrazie accadute, però oggi voglio lasciare un piccolo  segnale,poichè i media che sono lo specchio di questo paese, non danno i giusti segnali , poichè portano al successo solo programmi vuoti, esaltando qualità di veline o pubblicizzando questo o quel reality, mentre  restano nell'anonimato gli scienziati e i ricercatori, ovvero le migliori menti del paese che fanno progredire la società,lavorando spesso in angusti laboratori con precarie norme di sicurezza, o, costretti ad emigrare per raggiungere prestigiosi obbiettivi..
Dulbecco ha preso il nobel per le sue scoperte in materia di interazione tra virus tumorali e materiale genetico della cellula.
Sono certo che cambierebbero moltissime cose se la maggior parte dei ragazzi di oggi aspirassero a diventare scienziati invece che calciatori o concorrenti di reality....
il link della su Dulbecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Dulbecco

By Peppe

2 commenti:

  1. hai proprio ragione peppe, purtroppo questo evidenzia il perchè l'italia resti un popolo di ignoranti, e non solo culturalmente...sta a noi genitori fare ciò che i mass-media non fanno, dare giusta importanza alle giuste notizie.

    RispondiElimina
  2. Esatto Viviana condivido pienamente con te,ciaooo Peppi' buona giornata.
    G.I.

    RispondiElimina