Optime Erboristeria

martedì 30 agosto 2016

Trail Bicincanto del Vulcano a Roccamonfina ritorna il circuito Campano del Trail


Ritorna il circuito Campano del Trail a Roccamonfina ecco il comunicato stampa del comitato Organizzatore:
L’associazione “Bicincanto nel Vulcano” è lieta di ospitare il prossimo 4 settembregli atleti del circuito Trail Campania per la dodicesima tappa dell’edizione 2016 della manifestazione. La tappa si svolgerà nel Parco Regionale Roccamonfinan- Foce del Garigliano, all’interno della caldera dell’antico vulcanoaltocasertano. La tappa è caratterizzata da un percorso di circa km 22 con dislivello complessivo positivo di 1000 mt. quasi interamente su sterrato. Tutti i partecipanti potranno percorrere parte della cinta calderica, attraverso castagneti secolari, il percorso, molto tecnico per la natura del suolo sarà caratterizzato da emozionanti singletrack, veloci discese ed impegnative salite.
L’associazione  Bicincanto nel Vulcano sarà inoltre lieta di ospitare tutti gli accompagnatori degli atleti per i quali sono previste le seguenti attività completamente gratuite:
·         Visita turistica,con guida specializzata, del borgo medievale di Roccamonfina. La visita toccherà luoghi di interesse storico artistico come la Chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, l’antica fontana dei Cicioni, l’antica cinta muraria del paese, la villa delle meraviglie del dott. Angelo Fusco.
·         Tutti gli accompagnatori saranno ospiti dell’associazione organizzatrice per il pasta party finale.


Nessun commento:

Posta un commento