Optime Erboristeria

mercoledì 13 aprile 2016

Vienna dolci emozioni per due Maratonete Campane



La maratona è sempre una grande avventura, soprattutto per chi si è avvicinato al Podismo da poco tempo, come le due atlete dell'Amatori Vesuvio, Carolina Auricchio  e Annamaria Capasso che Domenica scorsa hanno vissuto un'esperienza indimenticabile alla Vienna City Marathon..
Annamaria Capasso era all'esordio mentre Carolina Auricchio , era alla sua seconda Maratona.
Da dicembre le segue tecnicamente Franco Manna , che con un'attenta programmazione , ha prima fatto migliorare le due atlete nelle gare più corte , per poi progettare la Vienna Marathon in gennaio programmando un tempo intorno alle 3 h e 50 minuti.
A dimostrazione della bontà del lavoro svolto il progetto è andato in porto,, con Carolina Auricchio che completava la maratona in 3 ore 50 minuti e 1 secondo migliorando il personal best di 15 minuti, mentre   Annamaria Capasso all'esordio chiudeva con un buon tempo di 3 ore 49 minuti e 24 secondi.
Grande gioia ed emozione, per le atlete che subito avvisavano il coach Franco Manna, che oltre a complimentarsi con le atlete, prendeva atto del bilancio positivo della programmazione e si preoccupava, del recupero delle atlete, per poi puntare ad un bel miglioramento anche nelle gare di 10 Km .
Bel percorso alla Vienna Marathon per i partecipanti che  attraversavano il lungo Ponte Imperiale (Reichsbrücke) sulle splendide acque azzurre del Danubio, accompagnati dalla melodia di fama mondiale del Danubio Waltz, di Johann Strauss. La gara poi proseguiva attraverso la ruota panoramica gigante, quindi attraverso la distesa verde del Prater proseguendo poi sulla tangenziale di Vienna, Oltre la famosa Opera House, attraverso l,a Vienna River Valley per raggiungere il Castello di Schönbrunn, l'antica residenza estiva imperiale. Sulla via del ritorno si passava per i più grandi esempi di architettura di Vienna lungo la Ring Road, coi numerosi musei e il Comune per il Teatro Burg e l'Università, ed anche le due atlete dell'Amatori Vesuvio,  passando in questi luoghi meravigliosi, hanno visto materializzare il  loro obiettivo chilometro dopo chilometro , realizzando quello che si erano prefissate, grazie al lavoro svolto durante i tre lunghi mesi di allenamento che hanno preceduto questo evento.
Complimenti a Carolina ed Annamaria, ed un augurio per un ulteriore crescita tecnica col loro coach Franco Manna.


By Peppe


Nessun commento:

Posta un commento