Optime Erboristeria

domenica 1 gennaio 2012

Giro delle Acque - 1 Gennaio 2012 - La Gara



Si è accesa la fiamma della passione per la corsa anche in questo 2012 .
Ormai sono 8 anni che si festeggia a Castellammare di Stabia, al bivio di Pozzano, l'inizio del nuovo anno, più che agonistico lo definirei podistico,  e come sempre la A.S Road Run Marathon Club Stabia ha fatto le cose in grande stile , grazie all'importantissimo ausilio di tutto lo staff tecnico organizzativo del team,  della Polizia di Stato , della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia e della Croce Rossa Italiana.
Percorso veloce e spettacolare 2 giri di 3700 metri circa , 300 gli iscritti, e il Comitato organizzatore per soddisfare la grande richiesta di pettorali,ne  ha aumentato il numero 100 unità, rispetto ai 200 preventivati.
Agonisticamente valida anche la competizione che ha visto prevalere il Torrese Pasquale Scala con un tempo di 23'49"  lontano 10" dal record di Abdeladhi Ben Kadir seguito a pochi secondi da un coriaceo Alfonso Ruocco, terzo un'altro Torrese ma emigrato in Lombardia per lavoro, Genny Piermatteo. Nelle donne arrichisce il suo palmares di vittorie nel giro delle Acque Annamaria Vanacore in 27'47", davanti ad una ottima Anya Panyak, quindi terza Alba Vitale!
Oltre 250 gli arrivati il link :   http://www.podistidoc.it/wp-content/uploads/2012/01/ClassificaGiroDelleAcque2012.pdf
Ora parole alle immagini






Link passaggio al primo chilometro, riprese di Michele Cesarano:
http://www.youtube.com/watch?v=vdm9uCJzc30

Link Passaggio al primo giro:
http://www.youtube.com/watch?v=wCPXkB4xNtA

Link Arrivo fino alla prima donna:
http://www.youtube.com/watch?v=UXG8Tt59BvM

3 commenti:

  1. Mattinata grandiosa, ottima organizzazione. Grazie!
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutti .....soprattutto a chi ama questo meraviglioso sport, perchè ci fa condividere emozioni indescrivibili

    RispondiElimina
  3. Grande manifestazione, ricca di sosrprese e divertimento per tutta la gara.
    Grande organizzazione sia da parte della marathon club , sia dagli sponsor e che dire del mitico Peppe Ifigenia con il suo commento che lo hanno sentito fino a CAPRI.
    Grandi tutti

    RispondiElimina