Elitesport

Elitesport
Internet store

Optime Erboristeria

domenica 18 marzo 2018

Il Maltempo non ferma la grande festa del Positano Beach Trail 2018





Domenica 18 marzo malgrado una terribile perturbazione che ha accompagnato gli eroi dell'ottava edizione del Positano Beach Trail sulla doppia distanza dei 30 Km e dei 12 KM organizzata dal Comune di Positano con la Collaborazione tecnica dell'Aequa Trail Running..
Al via tanti protagonisti del trail Italiano nel mondo, a partire dal più volte campione del Mondo Marco De Gasperi, con lui altro grande atteso protagonista Franco Collè, uno dei più forti specialisti dell'UltraTrail in Italia già vinctore del Tor des Geants inoltre alla partenza appariva anche il fortissimo Paolo Masssarenti già secondo lo scorso Anno qua a Positano.
Grande spettacolo tra questi giganti del trail che davano un saggio della loro bravura insieme agli altri protagonisti del circuito Campano,sui sentieri del Positano Beach Trail.
Subito dopo la partenza gli atleti si sono dati battaglia, sui sentieri del percorso del Positano Beach Trail , che  presentavano grandi difficoltà per gli addensamenti nuvolosi che limitavano la visibilità e provocavano un acquazzone  che rendeva la gara al limite. Per questo il comitato organizzatore decideva di far scendere gli atleti all'arrivo quando erano al passaggio del 19 Km evitando lo scollinamento a Monte Comune, con il risultato che alla fine il percorso risultava di 25 Km circa.
Nella parte finale allungava il favorito Marco de Gasperi del Team Hoka One che andava a vincere nel tempo di 2 ore 28 minuti e 55 secondi, seconda piazza per il grande Franco Collè del team Tecnica, in 2 ore 29 minuti e 29 secondi, in terza posizione ottima gara per Alessandro Bonesi dell'Atletica Alto Lario in 2 ore 34 minuti e 4 secondi , ottima la prova del Campano Mario Maresca quarto all'arrivo, che precedeva di pochi metri Paolo Massarenti quinto al traguardo, Fabio Fusco sesto e Giuseppe Gentile in settima piazza.
Tra le donne bella prestazione di Giuditta Turini prima la traguardo col tempo di 3 ore 17 minuti e 46 secondi,, seconda piazza per Tina Sbrissa del Team Tornado col tempo di 3 ore 25 minuti e 55 secondi terza Vanessa Armelao col tempo di 3 ore 29 minuti e 51 secondi, seguivano in quarta posizione una positiva Ramona Romolo e quinta Lisa Rossatti
Nella gara di 12 Km nuovol successo di Giovanni Tolino del Team Anima Trail in 1 ora 21 minuti e 28 secondi, seconda posizione per Domenico Errichiello dell'Amalfi Coast Sport & More in 1 ora 23 minuti e 18 secondi, terza posizionesi affaccia tra i grandi Nicola D'Urso dell'Aequa Trail Running in 1 ora 25 minuti e 51 secondi, quarto Massimo Volpe  e quinto Mario Villani .
Tra le donne ritorna alla vittoria del Positano Beach Trail Alessandra Ambrosio dell'Amatori atl Napoli in 1 ora 43 minuti e 32 secondi, al secondo posto Laura Delle Donne della Pod. Pic. Giffoni Valle Piana col tempo di 1 ora 44 minuti e 23 secondi terza l'atleta del Collana Marathon Wania Barbara col tempo di 1 ora 59 minuti e 36 secondi, seguivano in quarta posizione Alfano Monica e quinta Margherita Pastore.
Per le classifiche cliccare al link http://www.trailcampania.it/events/beach-trail-positano-18-03-2018/


By Peppe

Nessun commento:

Posta un commento