Optime Erboristeria

lunedì 15 aprile 2013

Amalfi Domenica 21 aprile Trail delle Ferriere







Torna il circuito Campano del Trail ad Amalfi Domenica 21 aprile 2013 con partenza alle 9,30 dal  Duomo di Amalfi che è uno dei luoghi più suggestivi d'Italia con il Trail delle ferriere valido quale Campionato Regionale Short Trail della UISP.
Un percorso di 14 Km meraviglioso, nella valle incantata, che è conosciuta in ogni angolo del mondo, e che si snoda attraverso meravigliosi boschi, sorgenti, piccole cascate e diverse rapide del Rio Canneto, un tempo utilizzato come fonte di energia per le cartiere, i cui ruderi sono ancora visibili e visitabili, dove un tempo si produceva la carta di Amalfi ancora oggi molto richiesta, poi si incontra l'antica ferriera, da cui prende il nome la valle,  che riforniva di ferro l'antica Repubblica marinara di Amalfi.
Inoltre nella valle vi sono tante piante di grande interesse per i botanici, in quanto vi sono alcune specie di piante rare .
Quindi è d'obbligo per coloro che non vorranno esasperare l'aspetto agonistico , portarsi dietro la macchina fotografica per cogliere i particolari che lo spettacolo della valle.
Come sempre in prima fila per la programmazione e promozione dell'evento ci sarà l'Amministrazione Comunale di Amalfi mentre l'organizzazione verrà curata della Lega Ambiente, Csi sezione di Amalfi e dell'Aequa Trail Running , responsabili per l'organizzazione Salvatore Aceto e Michele Volpe, le iscrizioni si chiuderanno il 18 aprile 2013 oppure al raggiungimento dei 150 atleti iscritti, convenzione col parcheggio Luna Rossa a tariffa unica. per le iscrizioni cliccare al link http://www.trailcampania.com/gara.php?lang=it&pag=gara.php&circuito=1&gara=4&sid=ea4ef9e56a78267046816ae3fe18964d
Senza dimenticare il solito ristoro finale per atleti giudici e accompagnatori.
Il Link su youtube per le immagini di presentazione del percorso: http://www.youtube.com/watch?v=7cD4WvWPztU
Quindi appuntamento imperdibile per domenica 21 aprile ad Amalfi.





By Peppe


Nessun commento:

Posta un commento