Optime Erboristeria

sabato 2 febbraio 2013

Conferenza Stampa 3^ edizione Parks Trail Campania








Nella sala Polifunzionale del Chiostro SS. Trinità e Paradios di Vico Equense si è svolta la presentazione della 3^ Edizione del circuito Parks Trail Campania organizzata dall'A.S. AequaTrailRunning, Patrocinato dalla Uisp.
Un circuito che è arrivato alla terza Edizione e che può vantarsi di essere il circuito di Trail che ha più tappe in Italia, infatti dopo il primo anno con 4 tappe , il secondo con 7, si è arrivati al successo di 11 tappe per complessivi 202 Km da percorrere e, con la richiesta rimasta insoddisfatta per l'inserimento di altre gare , in quanto, come detto dal Presidente del Comitato Organizzatore Michele Volpe, queste gare non possono svolgersi tutte le settimane,  ma è necessario un tempo maggiore, dato l'elevato impegno muscolo tendineo sostenuto dagli atleti del Trail.
Presenti Sindaci e Assessori dei Comuni interessati dallo svolgimento hanno toccato temi profondi quali l'impegno di valorizzare e proteggere i sentieri di montagna quali grande Patrimonio del territorio, e di essere vicini nonostante le difficoltà del momento al Comitato Organizzatore.
L'Assemblea ha visto gli interventi dell'Assessore allo Sport di Vico Equense Antonio Di Martino, dell'Assessore allo Sport di Positano Antonino Di Leva , dell'Assessore allo Sport del Comune di Minori Maria Citro, dell'Assessore allo Sport di Amalfi Francesco de Riso, del Sindaco del Comune di Montoro Superiore  Francesco De Giovanni , del Sindaco di Atrani Nicola Carrano, del Presidente della Pro Loco di Cervinara Vittorio Cioffi, dell'Assessore allo Sport di Novi Velia Pantaleo Iannuzzi, in rappresentanza del Comune di Agerola il Dottor Giovanni Acampora ed in rappresentanza del Comune di San Giuseppe vesuviano il Dottor Giuseppe Miranda.
Intervento molto apprezzato quello del Presidente Nazionale del Parks Trail Aurelio Michelangeli che si è complimentato per la grande crescita del TRAIL Campano e per la sensibilità dimostrata da tutti i protagonisti di quest'evento .
Sempre presenti gli sponsor istituzionali che sono a fianco dell'Organizzazione : Tecnica, Pastificio Artigianale Leonessa, Cebè, Mapei, Ceramiche Casola.
Infine i ringraziamenti da parte di Michele Volpe per tutti i collaboratori, definiti, splendidi, volontari compagni di viaggio in questa grande avventura
Da non dimenticare il consueto buffet di fine conferenza organizzato dallo Chef Andrea Ruggiero a base di prodotti tipici locali proprio nello spirito del Trail , che tende a valorizzare il territorio e tutte le realtà positive esistenti.

By Peppe


Nessun commento:

Posta un commento