Optime Erboristeria

lunedì 21 gennaio 2013

Collelongo- Una esperienza unica!






Sabato pomeriggio in perfetto orario dia da Castellammare di Stabia che da Casalnuovo e  nonostante le previsioni del tempo pessime , tutti presenti, partiva il gruppo di amici per l'Abruzzo, per vivere una giornata di sport e di emozioni nella natura col Winter Trail di Collelongo.
Nel pieno rispetto delle previsioni metereologiche si arrivava alle 18,30 nella cittadina abruzzese tutta imbiancata, per le abbondanti nevicate della giornata, ed un improvviso rialzo della temperatura , accoglieva la comitiva con una pioggia mista a neve, che continuava in nottata, mentre la mattina seguente era la pioggia ad attendere gli atleti alla partenza.
Quasi 300 i partenti con i favoriti subito all'attacco sul primo tratto asfaltato, ma con molte insidie a causa del ghiaccio presente sulla strada. comunque la selezione avveniva all'inizio del sentiero nei boschi dove Mohamed Lamiri Ass. Ecomaratona dei marsi prendeva il largo andando a vincere con il tempo di 1 ora 9 minuti e 31 secondi davanti ad Antonello Petrei secondo in 1 ora 12 minuti e 6 secondi, terzo per la runners Sulmona Maurizio D'Andrea in 1 ora 12 minuti e 14 secondi, tempi ben lontani dal record della manifestazione, (meno di 1 ora) che dimostravano quanto la neve sul percorso e la pioggia battente erano state un'insidia non indifferente per tutta la gara e per tutti i partecipanti.
Tra le donne prima al traguardo Virginia Petrei Atletica Teramo in 1 ora 22 minuti e 53 secondi, seconda Patrizia Bianchi Plus Ultra in 1 ora 28 minuti e 54 secondi, terza Valentina Verini della TiburEcotrail in 1 ora 30 minuti e 28 secondi.
Il gruppo col quale sono partito ha visto primo atleta al traguardo Enzo La Mura della neonata formazione Angri Runners Club in 81esima posizione col tempo di 1 ora 27 minuti e 13 secondi , mentre hanno vinto le rispettive categorie Master 65 Antonio Piras per la Maremonti  col tempo di 1 ora 29 minuti e 15 secondi e Teresa Galano dell'atletica Scafati prima nella categoria F50 e 10 assoluta tra le donne col tempo di 1 ora 38 minuti e 39 secondi.
Che dire di più, bravi agli organizzatori della Ecomaratona dei marsi ed in particolare ad Annamaria Manna.
Invece complimenti a tutti coloro che hanno vissuto questa avventura del Winter trail dei Marsi, che lascerà un segno indelebile, sia per le difficoltà, che per la bellezza del percorso e per il grande spirito dei trailers che vivono la montagna e la natura nel rispetto, e con la gioia di superare le difficoltà che possono cambiare in qualsiasi momento, pur riconoscendo che non sempre possono essere superate.
Per le classifiche al sito: http://www.parkstrail.it/circuiti.php?idevento1=254&nome_evento=Winter%20Trail%20Dei%20Marsi&idcrc1=15
per le foto al sito: http://www.podistidoc.com/fotopodisti/thumbnails.php?album=173

By Peppe Ifigenia

Nessun commento:

Posta un commento