lunedì 8 febbraio 2016
Circuito Campano del Trail 2016 la presentazione
Proprio una bella serata sabato 6 febbraio 2016, per la presentazione della sesta edizione del circuito Campano del Trail ,nella sala conferenze del chiostro Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense, alla presenza degli amministratori ed organizzatori delle 16 gare che porteranno gli atleti in tutte e 5 le province della Campania più lo sconfinamento in terra Lucana per la tappa di Montescaglioso e di tantissimi appassionati .
Il circuito Campano del Trail nasce dell'idea del Presidente dell'Aequa Trail running, Michele Volpe, che dopo l'organizzazione della prima gara test, nel 2010 col Faito Xtrail,, intraprese la strada della valorizzazione della sentieristica Campana attraverso queste manifestazioni di corsa nella natura, che oltre all'aspetto agonistico, si propongono come eventi, di cultura, rispetto e recupero del patrimonio ambientale della Regione Campania.
Nel 2011 quindi si ebbe la prima edizione del circuito Campano del Trail, con quattro gare,e fu un grande successo, già nel secondo anno le gare raddoppiarono e nel tempo con un trend in costante crescita, si è arrivati a 16 manifestazioni nel 2016, e di una previsione di oltre 3000 presenze nel totale .
Presentazione in grande stile , col sindaco di Vico Equense Avv. Benedetto Migliaccio, ad accogliere le autorità di tutti gli enti locali interessati, dalle tappe del circuito, a conferma dell'attenzione che le istituzioni stanno ponendo sulla cultura della salvaguardia e valorizzazione del territorio.
Interventi che hanno evidenziato, il rapporto stretto tra territorio ambiente e per affermare opportunità di promuovere la montagna come momento turistico di grande importanza e valorizzazione del turismo di qualità, basato su un concetto di salute, grazie all'attività fisica ed a prodotti gastronomici di qualità.
Il circuito Campano del Trail quest'anno avrà 16 tappe con inizio il 28 febbraio a Ravello seguiranno le tappe di Positano, seguirà il trail delle ferriere di Amalfi, quindi in successione, Trail di Sapri, : il Trail della Baia di Jeranto e Punta della Campanella, trail dei Monti Picentinii, Ecotrail del Vesuvio,Faito Vertical Kilometer e Faito Xtrail, Trail Difesa San Biagio di Montescaglioso, il trail di Praiano denominato Night Trail Praia San Domenico,trail Bicincanto del Vulcano di Roccamonfina,l'Amalfi Coast-Ultra Trail da Minori (Sa) ,il trail del Brigante di Colliano, il Trail della Ceramica di San Lorenzello, e grande conclusione il 6 novembre col Tresino Trail di Agropoli.
Chiusura dei lavori e poi come sempre gran finale, con degustazione del buffet curato come sempre dal Trailer Chef Andrea Ruggiero col suo entourage, a base di pasta e patate col Provolone del Monaco,, pane casareccio Salumi e formaggi, dolci.
Se questa è la presentazione!!! Non resta che vivere l'avventura del circuito Campano Trail 2016 vai al sito www.trailcampania.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento