Una gara nuova è sempre una scommessa, è quella di Succivo del Trofeo Homo Novus, valida come Memorial Giuseppe Santoro, organizzata dall'Associazione Homo Novus del Presidente Salvatore Mitrano in collaborazione con l'Associazione la Giovane Voce, è stata vincente, grazie all'appoggio incondizionato dell'Amministrazione Comunale e delle Associazioni di Volontari e dell'ente di Promozione Opes Italia.
Particolarmente emozionante la partenza col saluto di Don Carmine alla famiglia di Giuseppe Santoro che ha vissuto questa giornata nel ricordo di Giuseppe, insieme ai tanti amici che hanno portato con grande orgoglio lo striscione con l'immagine del compianto all'arrivo.
Interessante anche lo slogan della manifestazione " Stop al Biocidio" in ricordo delle vittime dei tanti veleni sversati sul suolo della Terra di Lavoro.
Partenza preceduta da un beneaugurante volo di Colombi, subito i n evidenza Giuseppe Soprano atleta di casa (vive e si allena ad Orta di Atella) che corre per il Movimento Sportivo Bartolo Longo, che già dopo 4 km e mezzo aveva un vantaggio di un minuto sugli inseguitori , per lui era solo una questione cronometrica , infatti riusciva a chiudere i 9,8 Km del percorso (qualcuno col Gps parla di 10 Km) misto asfalto - campestre in 31'38, un distacco considerevole su tutti gli altri a partire dal secondo classificato Antonio Farina del Tifata Runners Caserta in 34'06", terzo Mohared Matar dell'Opes Marathon Frattesein 34'15, che precedeva due atleti di grande esperienza come Peppe Angelillo quarto e Franco Di Rauso quinto.
Netta affermazione anche nella gatra femminile con Tina Franzese dell'Enterprise Sport e Serviceche chiude la gara in 41'06", seconda per la Tifata Runners Loredana Vento in 43'41", terza Vincenza Toraldo dell'Opes Atl. Caivano che chiude in volata col tempo di 45'33", lasciando a 5 second la quarta, Marianna Bianciardi , quinta e con un rendimento costante Annamaria Imbriano.
Classifica finale di società col successo del Tifata Runners, davanti alla Podistica Marcianise e alla Napoli Nord Marathon.
Una gara bella , con qualche piccola imperfezione , che ha trovato sempre il comitato organizzatore disponibile al dialogo, necessario per la crescita della stessa.
Bello anche il colpo d'occhio nell'Arena Michelangelo dove si sta svolgendo il festival dello sport.
Le classifiche della gara potrete trovarle al link: http://succivo-2013.garepodistiche.com/classifica_generalesmry.php
Nessun commento:
Posta un commento